L’azienda Officenter Srl con sede a Gallarate via Irlanda 13 intende porsi tra le migliori Società di servizi di progettazione, consulenza e realizzazione di ambienti di lavoro funzionali ed esteticamente rispondenti alle esigenza del cliente.

Con 40 anni di esperienza nel settore e importanti certificazioni di qualità, Officenter è un collaboratore qualificato e affidabile per la progettazione e realizzazione di ambienti di lavoro.

Unico nel suo genere, Officenter segue tutte le fasi della realizzazione di uffici, dal servizio di progettazione e realizzazione grafica fino alla consegna chiavi in mano.

Officenter annovera tra i suoi collaboratori solo artigiani e falegnami di comprovata qualità, abilmente coordinati grazie alla dimestichezza nella gestione delle squadre.

Sempre attento alla valorizzazione dei contributi anche esterni, Officenter si fa vanto della capacità di collaborare con gli architetti scelti dal cliente per la formazione di un gruppo di lavoro compatto e capace di garantire risultati sempre  precisi, innovativi e di grande qualità.

Scegliere Officenter vuol dire: garanzia di tempi certi, organizzazione e controllo delle attività, un unico interlocutore dalla progettazione al montaggio dei mobili, garanzia di arrivare a un lavoro di qualità con la possibilità di personalizzare l’ufficio secondo le proprie esigenze. Tutto questo si traduce in meno burocrazia e la possibilità di avere un unico contratto  comprensivo di tutto.

Con il contract il budget viene pienamente rispettato grazie a una supervisione continua e all’alto livello di professionalità e affidabilità di chi lavora in Officenter.

Sfruttando la soluzione “chiavi in mano” il servizio e il progetto diventano sartoriali e a misura, sia nel disegno, nei mobili e nella scelta dei materiali.

Ultimo e non meno importante è la garanzia di un servizio post vendita continuo e costante.

Officenter opera nel rispetto dell’ambiente. Sensibile alle tematiche green e attento al benessere dei lavoratori, progetta soluzioni certificate per la realizzazione di  ambienti sostenibili ed efficienti.

Al passo con la normativa europea propone progetti in regime LEED (Leadership in Energy and Environmental Design)

Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, Officenter srl mantiene attivo un Sistema di Gestione della Qualità che tiene in considerazione e soddisfi un insieme eterogeneo di requisiti, derivanti:

  • dalla norma tecnica UNI EN ISO 9001:15
  • dalla normativa cogente applicabili all’attività aziendale
  • dal contesto in cui opera l’organizzazione
  • dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate.

Officenter Srl fonda il proprio Sistema di Gestione sull’analisi dei fattori interni ed esterni che influenzano l’attività aziendale. Si impone di comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate e di stabilire obiettivi per la qualità che tengano conto delle necessità aziendali e che siano compatibili con il contesto in cui l’azienda opera.

Officenter Srl riconosce come parti interessate:

  • i clienti
  • i fornitori
  • titolari/azionisti
  • l’organico aziendale
  • gli enti regolatori e di controllo
  • banche/finanziatori.

Officente srl fa sua la filosofia del miglioramento continuo, sfruttando tutte le indicazioni ottenute dalla rilevazione sistematica dei propri rischi e opportunità nonché da nuove metodologie e tecnologie disponibili e conoscenze tecniche più appropriate.

Valori fondanti della politica di Officenter srl sono l’attenzione verso il cliente ed le parti interessate, l’eccellenza professionale, l’affidabilità dei prodotti e dei servizi offerti, la trasparenza, la correttezza, l’innovazione e creatività.

Le suddette linee guida della Politica della Qualità aziendale, indicate e mantenute aggiornate tramite il presente documento, si traducono in impegni precisi da parte della Direzione, che stabilisce di:

  • mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri clienti e partner;
  • agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra le proprie persone, in particolare dei dipendenti e di tutte le parti interessate;
  • manifestare disponibilità, gestire con competenza le richieste dei clienti e utilizzare tutti gli strumenti necessari sia per aumentare il numero di commesse acquisite da clienti fidelizzati nonché l’acquisizione di nuovi clienti;
  • assicurare che nei processi in essere siano ben chiare le esigenze e le aspettative del cliente e che sia rilevabile il suo grado di soddisfazione a fronte dei prodotti/servizi forniti;
  • assicurare un controllo costante sulla qualità dei prodotti commercializzati, preventivamente, tramite azioni di verifica nelle fasi salienti dell’approvvigionamento, della progettazione dei layout e dell’allestimento;
  • migliorare continuamente l’immagine di società responsabile ed efficiente per poter soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate.

La direzione di Officenter srl assume l’impegno di definire periodicamente obiettivi concreti e raggiungibili indicati nel documento “Riesame Direzione”, di rendere disponibili tutte le risorse (umane, tecniche e finanziarie) necessarie al raggiungimento dei suddetti obiettivi e di verificare il conseguimento degli stessi tramite lo strumento del riesame del sistema.

Ogni persona operante all’interno di Officenter Srl è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di ottenere una ottimizzazione costante delle proprie prestazioni.

Gallarate, 05 luglio 2022

La Direzione

Alberto Draghi